Follow me:

La grande fabbrica delle parole: laboratorio gratuito di scrittura per bambini

Oggi vi parlo del progetto “La grande fabbrica delle parole“: un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini promosso dalla casa editrice Terre di Mezzo.
Inizialmente ho aperto questo blog per scrivere recensioni di libri per bambini..
ma pian pianino… mentre studio..mentre scrivo…mentre mi informo…
Scopro realtà sempre più interessanti.
La mia missione sarà condividere le mi scoperte con tutti voi che mi “leggete” rendendovi partecipi del mio percorso.

Che cos’è:

è un laboratorio gratuito reso possibile da professionisti e appassionati della scrittura, che hanno voglia di mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo libero per condividere l’amore per la scrittura con i più piccoli.

La grande fabbrica delle parole è uno spazio di incontro e condivisione nel quale la passione per la narrazione si incontra con fantasia e creatività.
Il progetto è di respiro internazionale: l’idea è nata a San Francisco e arrivata in Europa a Dublino e Londra ed è basata sull’alchimia che si crea mettendo insieme tre elementi: la scrittura creativa, i bambini e i ragazzi in età scolare, i tutor-volontari.

Per chi:

i protagonisti delle attività sono i bambini in età scolare.
Le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado partecipano ai laboratori gratuiti che si tengono presso la sede di Milano (se tra di voi ci sono insegnanti interessati potrete trovare maggiori dettagli qui)
In occasione di alcuni eventi speciali, il laboratorio apre le sue porte a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai genitori.

Dove:

la sede della Grande Fabbrica delle Parole è in Alzaia Naviglio Pavese 16, presso l’Ex Fornace di via Gola.  Milano

Una piccola curiosità: il laboratorio è stato ispirato dall’albo illustrato “La grande fabbrica delle parole” edito da Terre di Mezzo e illustrato da Valeria Docampo, un capolavoro che sono sicura vi ruberà il cuore.

Per maggiori dettagli sul progetto ecco il link al sito ufficiale: www.grandefabbricadelleparole.it

 

Share
Previous Post Next Post

You may also like